combattere acne giovanile brufoli con la crema viso merci helix

Brufoli o Acne giovanile? Scopri le proprietà quotidiane della Crema alla Bava di Lumaca

Spread the love

I brufoli e l’acne giovanili sono problemi che ci si ritrova a combattere a partire dalla pubertà molti ragazzi e ragazze. Spesso si pensa che arrivati all’età adulta spariscano da soli ma non sempre è così.

Acne giovanile e brufoli, cosa sono e perché compaiono?

Tra acne giovanile e brufoli c’è differenza, anche se le cause e la cura sono sostanzialmente identiche per entrambi i problemi. Come distinguere l’acne da brufoli di altra natura? Ecco alcune indicazioni utili:

  • L’acne giovanile è tipica della pubertà e dell’adolescenza;
  • L’acne consiste nella massiccia presenza di brufoli sul viso ma anche in altre parti del corpo, ad esempio il petto e la schiena;
  • I brufoli sono irritazioni cutanee che possono comparire a qualsiasi età;
  • I brufoli possono essere tanti o isolati, possono manifestarsi periodicamente per poi sparire o comparire solo in determinate situazioni, ad esempio dopo un periodo di eccessi alimentari o stress.
  • L’acne giovanile ha come causa i cambiamenti ormonali tipici del passaggio tra età adolescenziale ed adulta.

I brufoli, invece, possono avere infinite cause:

  • Alimentazione sbagliata o stress;
  • Infezioni sostenute da Stafilococco Aureo;
  • Lievi fluttuazioni ormonali, per esempio quelle riscontrabili nel periodo pre-mestruale, in gravidanza o quando ci si avvicina all’età della menopausa.

In alcuni casi, i brufoli sul viso possono essere la manifestazione di una patologia mista, cioè sia acne giovanile che semplici brufoli. Questo accade perché il pus che si accumula nei foruncoli è ricco di batteri, soprattutto Stafilococco Aureo, che è molto infettivo e aggressivo. Tale batterio prolifica grazie al calore della pelle e promuove la crescita di altre pustole.

Contrastare acne giovanile e brufoli con la crema a base di bava di lumaca.

La crema Merci Helix a base di bava di lumaca pura al 100% è la cura ideale per acne, brufoli e dermatiti infettive miste.

Le secrezioni prodotte dalle lumache sono fisiologicamente ricche di un principio attivo antibiotico naturale, particolarmente efficace contro lo Stafilococco Aureo.

Applicando con un lieve massaggio Merci Helix due volte al giorno sulla pelle detersa e asciutta, il principio attivo contenuto in essa penetra a fondo nello strato epidermico, debellando la proliferazione batterica.

Dato che sia l’acne sia i brufoli si manifestano proprio a causa di questo batterio, eliminandolo il problema si allevierà e, col passare delle settimane, migliorerà nettamente.

Questo per due motivi principali:

  • L’antibiotico naturale contenuto nella bava di lumaca pura distrugge lo Stafilococco Aureo, bloccando la nascita di nuovi brufoli;
  • Il pus contenuto nelle pustole già esistenti non conterrà più batteri attivi e non infetterà più la pelle circostante.

Acido glicolico per migliorare l’aspetto della pelle acneica

La crema Merci Helix, che contiene bava di lumaca pura al 100%, è ricca di acido glicolico. Questa sostanza agisce come un peeling naturale, favorendo il distacco delle cellule morte e stimolando la pelle a rigenerarsi.

Questo processo è molto utile per le pelli acneiche o che presentano cicatrici e macchie lasciate dai brufoli. Infatti, l’acido glicolico non solo deterge e purifica a fondo, liberando i pori da sebo in eccesso e impurità, ma ha anche un’azione schiarente e cicatrizzante. Il viso appare più pulito, i rossori attenuati, le piccole cicatrici piano piano spariscono e il colorito dell’incarnato diventa più omogeneo e sano.

Utilizzare quotidianamente la crema a base di bava di lumaca Merci Helix, pura al 100% e priva di agenti irritanti o di profumi potenzialmente allergizzanti, è un ottimo modo per curare acne e brufoli e prevenirne la riformazione.

I risultati sono visibili già dopo le prime applicazioni e l’aspetto dell’epidermide migliora continuamente col passare dei giorni e con l’uso costante del prodotto.

È importante anche sottolineare che le pelli grasse o acneiche hanno un grande bisogno di idratazione, perché la produzione eccessiva di sebo altro non è che una reazione della pelle, che cerca di proteggersi dai trattamenti aggressivi.

Merci Helix, grazie alla bava di lumaca naturalmente ricca di vitamina A, E e C, assicura l’apporto di tutti i nutrienti indispensabili per avere un’epidermide sempre nutrita e adeguatamente idratata.

Lascia Un Commento