smagliature combattile con merci helix

Combattere le Smagliature? 5 Consigli quotidiani ed un piccolo segreto: Merci Helix!

Spread the love

Le smagliature sono i più odiati inestetismi che possono comparire sulla pelle di una donna. Si tratta di cicatrici più o meno grandi tipici dell’età adolescenziale, o che appaiono a seguito dell’aumento o perdita di peso, in momenti particolari come può essere una gravidanza. Eliminare definitivamente le smagliature è un impresa molto difficile a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica oppure ad interventi abbastanza invasivi come il laser.

Vediamo 5 semplici consigli quotidiani per attenuare e prevenire le smagliature:

Fare esercizio fisico

Il processo per prevenire e curare le smagliature richiede molto tempo e pazienza, ed impegno costante, seguendo però alcune abitudini quotidianamente è possibile scordarsi di questo inestetismo.

Innanzitutto per avere una pelle morbida ed elastica è consigliato praticare esercizio fisico, discipline come yoga e pilates sono molto utili per elasticizzare la pelle e renderla tonica. Questi sport favoriscono il relax e possono essere praticati anche dalle donne in stato interessante in quanto non richiedono uno sforzo muscolare eccessivo.

I vari esercizi di yoga impongono al nostro corpo uno sforzo medio che tende i muscoli nei punti dove sono più soggetti alle smagliature. Provocando così una tonificazione generale ed un benessere non solo estetico nella pelle, ma che va anche a migliorare la mente. Anche una semplice camminata di almeno mezz’ora al giorno può essere molto utile ed avere effetti positivi per mente e corpo.

Fare attenzione all’alimentazione

Una dieta varia ed equilibrata è funzionale al benessere delle pelle e del nostro corpo, potrà sembrare banale, ma tra gli alleati più validi per eliminare e prevenire le smagliature c’è senz’altro la dieta.

Un’alimentazione che fornisce il giusto apporto di sali minerali e vitamine, in particolare di vitamina C aiuterà la nostra pelle ad essere più elastica e morbida, quindi meno soggetta alle smagliature. Inoltre un consiglio sempre molto valido è quello di bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, solo questo darà alla nostra pelle la giusta idratazione e la renderà soda, luminosa e idratata, impedendo la formazione delle smagliature.

Come abitudine quotidiana è bene limitare il consumo di caffeina e cibi grassi, fritti ma prediligere invece verdure e frutta e alimenti molto validi come la frutta secca e il pesce ricchi di omega 3, sostanza che rende la pelle molto elastica e luminosa.

Massaggio con oli

Massaggiare le zone particolarmente colpite dalle smagliature può essere molto utile per prevenirle rendendo la pelle più elastica e ridurre le smagliature già presenti. Se il colore delle smagliature è ancora rosato, cioè si sono formate recentemente, sarà più facile eliminarle. Se invece sono bianche sarà un’impresa più impegnativa. Il massaggio sarà più valido se effettuato di sera, prima di andare a dormire quando la pelle sarà più ricettiva nei confronti dei trattamenti che saranno effettuati. Gli oli da preferire per il massaggio sono quelli più ricchi di acidi grassi. Come l’olio di karitè, di avocado ma anche l’olio di rosa mosqueta che favoriscono la rigenerazione cellulare donando una pelle più morbida ed elastica e aiutando a far scomparire con l’utilizzo costante le smagliature.

Sviluppare i muscoli delle zone più colpite

Andare a svolgere esercizi mirati a esercitare i muscoli delle zone dove sono più presenti le smagliature è molto utile per renderle meno evidenti. L’attività fisica aumenterà la resistenza e la tonicità della pelle, rendendola meno soggetta allo sviluppo delle smagliature, e molto più bella e luminosa.

Merci Helix – La Crema alla Bava di Lumaca – Pura Concentrata al 100%

Un vero e proprio segreto di bellezza, da utilizzare nella lotta contro le smagliature è la crema Merci Helix, a base di bava di lumaca. Punto forte di questa crema è la produzione interamente italiana, la formulazione 100% naturale e la qualità degli ingredienti biologici utilizzati. La bava di lumaca è un elemento molto prezioso per la bellezza della pelle. Questa crema infatti aiuta a prevenire e contrastare le smagliature è molto nutriente, elasticizzante, idratante e molto altro. Le qualità della bava di lumaca sono portentose. Grazie alla crema Merci Helix le smagliature saranno solo un brutto ricordo, la sua azione è visibile già dalle prime applicazioni. Dona una pelle elastica e tonica e eliminando nel tempo le smagliature ma anche altre imperfezioni presenti sulla pelle. La bava di lumaca contiene infatti proteine, collagene ed elastina elementi essenziali per contrastare le smagliature e prevenirne la formazione.

Lascia Un Commento